Esiti distacco retina - diplopia

Buongiorno Professore. Ho 41 anni miope (prima degli interventi -6,5 ad entrambi gli occhi) e sono stato operato all’occhio destro di cataratta (ospedale di Marcianise) e dopo un anno circa per distacco di retina (Ospedale di Larino). Come esito ho una diplopia ( per cui ho già subito un ulteriore intervento non risolutivo sui muscoli dell’occhio dx e sull’occhio sx con inversione di un nervo) e il vitreo sporco. Adesso ho una visione offuscata con l’occhio destro e doppia. Cosa posso fare e dove mi consiglia di andare?
Ringraziando. in anticipo per la cortese attenzione porgo cordiali saluti.
Marco Esposito - Benevento 41 anni
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente,
da quanto ci dice la causa della diplopia e della visione offuscata sembrerebbe essere vitreoretinica, per cui forse sarebbe meglio rivolgersi ad un centro attrezzato per queste problematiche.

Eventualmente, se crede, nella vicina Napoli vive e lavora il Dott. Pascotto che collabora con medicitalia.
Potrebbe contattarlo tramite il sito e poi sentire un suo parere dopo un controllo.

Esistono molti validi centri di chirurgia vitreoretinica sparsi in tutte le regioni: io per ragioni di conoscenza diretta posso segnalarle il centro di Negrar ( VR) diretto dalla dott.ssa Pertile.

In ogni caso ribadisco che anche in molte altre regioni esistono ottimi centri di eccellenza specializzati in questa particolare patologia.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA