Distacco di retina: diplopia e pucker maculare dopo intervento

Gentili Dottori,

il mio occhio sinistro, ambliope, dopo intervento lasik (quasi quattro anni fa), vedeva 6/10 con correzione. Il 4 agosto 2008 sempre sull'occhio sinistro ho avuto un distacco di retina operato con tecnica episclerale, piombaggio, cerchiaggio e puntura evacuativa. La visione nei mesi successivi all'intervento, si stabilizza a 4/10 con correzione e persiste diplopia che mi disturba parecchio. Dopo 3 trattamenti laser "di sicurezza" successivi all'intervento, il 9 dicembre 2008 l'OCT rileva: "OS: da segnalare un aumento dello spessore retinico in area maculare e perimaculare, con scomparsa della normale depressione fisiologica. Aumento della reflettività della limitante interna, con segni di trazione vitreo-retinica. Conclusioni: pucker maculare in evoluzione".

Mi potreste segnalare il miglior Centro in Italia per risolvere la diplopia e il pucker maculare. Un grazie anticipato. Massimo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

In Italia può trovare diversi "Centri" o Studi specialistici che siano in grado di affrontare il Suo problema.

Non lontano da Lei, a Padova, c'è l'ottimo dottor Micochero, che collabora con noi in questo Sito. Si rivolga a Lui con fiducia, sarà certamente in grado di aiutarLa.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it