Distacco di retina: diplopia e pucker maculare dopo intervento

Gentili Dottori,

il mio occhio sinistro, ambliope, dopo intervento lasik (quasi quattro anni fa), vedeva 6/10 con correzione. Il 4 agosto 2008 sempre sull'occhio sinistro ho avuto un distacco di retina operato con tecnica episclerale, piombaggio, cerchiaggio e puntura evacuativa. La visione nei mesi successivi all'intervento, si stabilizza a 4/10 con correzione e persiste diplopia che mi disturba parecchio. Dopo 3 trattamenti laser "di sicurezza" successivi all'intervento, il 9 dicembre 2008 l'OCT rileva: "OS: da segnalare un aumento dello spessore retinico in area maculare e perimaculare, con scomparsa della normale depressione fisiologica. Aumento della reflettività della limitante interna, con segni di trazione vitreo-retinica. Conclusioni: pucker maculare in evoluzione".

Mi potreste segnalare il miglior Centro in Italia per risolvere la diplopia e il pucker maculare. Un grazie anticipato. Massimo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

In Italia può trovare diversi "Centri" o Studi specialistici che siano in grado di affrontare il Suo problema.

Non lontano da Lei, a Padova, c'è l'ottimo dottor Micochero, che collabora con noi in questo Sito. Si rivolga a Lui con fiducia, sarà certamente in grado di aiutarLa.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto