La televisione, si manifesta, simile ad una diplopia,

Mi chiamo tino, ho 48 anni, ho dei disturbi visivi che sotto vi descrivo, chiedo gentilmente un consulto o dei suggerimenti in quanto le mie problematiche cominciano a crearmi dei grossi problemi.
Guardando normalmente, la televisione, si manifesta, simile ad una diplopia, (che non è).
Nel leggere la scrittura di colore bianco, la base delle lettere le vedo doppie mentre il resto della lettera normale, anche le luci con fonti di colore bianco, tipo le lampade, le vedo nella parte bassa sdoppiate, mentre il resto dell’oggetto lo vedo normale .Rappresento che se le luci risultano essere di altri colori il problema non si manifesta.
Comunque anche con le luci bianche il disturbo non sempre si manifesta.
Ho sempre gli occhi stanchi, nella lettura, ad esempio, dopo aver letto mezza pagina di un libro o una rivista, mi si chiudono gli occhi da soli.
Nel quotidiano a volte capita di scrivere, o leggere, non riesco subito a focalizzare
la scrittura, o la lettura, dopo pochi secondi mi concentro, e supero l’ostacolo.
Nei movimenti quotidiani, la mobilità degli occhi, è compromessa da forti fitte all’interno degli stessi.
Il più delle volte al risveglio,ho gli occhi molto gonfi, ed necessitano di chiudersi
Per riposare..
Nel quotidiano, quando faccio degli sforzi , all’interno degli occhi il più delle volte, da un lungo periodo a questa parte, si sta verificando, la rottura dei capillari, entrambi gli occhi le parti interne, confinanti col naso, pressione degli occhi, normale.
Da visite oculistiche, pressione degli occhi normale, congiuntiviti, senza sintomi di cispa, un periodo gocce lacrimali.
Non sempre si verifica, nel vedere la tv. , o un monitor, al centro dell’occhio, mi si appare un puntino nero, frazione di un secondo, poi scompare.
Premetto , che porto gli occhiali da vista, ed anche per la lettura, 23, anni fa, per un incidente stradale ho avuto un distacco retinico all’occhio destro, operazione cerchiaggio di punti alla retina .
Analisi , ed visite oculistiche, controllo retine, mappe corneali ,wess, nervi ottici,
tac, pressione degli occhi normale, agli occhi, non si riscontrano anomalie, qualche consiglio, perché, i disturbi sono permanenti, ed prevalgono sempre più i peggioramenti senza nessuna visita oculistica da riscontro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi mandi per cortesia
test di lancaster ed oct

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013