Lenti a contatto e visita

gentile dottore, sono una ragazza di 18 anni e martedi ho una visita oculistica per controllare la miopia. il mio dottore ha detto che devo stare 7 gg senza lenti , ma sabato ho una festa molto importante per me e vorrei sapere se tenendo le lenti 2 o 3 ore soltanto potrei "falsare" il risultato della futura visita....3 ore mi sembrano cosi poche per modificare l occhio...grazie mille mi risponda la prego!
[#1]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Si tratta di lenti morbide o semirigide?

Dott. Riccardo Losciale
www.losciale.it
cell 347.7265992

[#2]
dopo
Utente
sono lenti morbide, mensili
[#3]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
E' vero che poche ore possono sembrare poche ma in realtà una cornea può modificarsi anche con molto meno tempo. Questo fenomeno - detto warpage e osservabile con un esame chiamato topografia corneale - può influenzare la misurazione della vista, variabile da soggetto a soggetto. Se deve controllare la miopia e magari fare anche una topografia Le sconsiglio di utilizzare le lenti e di seguire il consiglio del Suo oculista. Le lenti RGP (dette impropriamente semirigide) provocano un maggiore warpage ma lo fanno anche le lenti morbide soprattutto se utilizzate molte ore al giorno.
Cari saluti