Leggera miopia : posso tenere sempre gli occhiali?

Salve
ho 27 anni ed il mio oculista mi ha prescritto occhiali -0,75 per occhio dx e -0,75 per occhio sx.
Mi ha detto di usarli principlamente la sera quando guido.
La mia difficoltà maggiore è infatti il vedere da lontano.
Posso usare questi occhiali anche per lavorare con il pc e per leggere oppure studiare ?ho provato e non mi danno fastidio.
Possono creare dei danni se tenuti anche per vedere da vicino?
Perchè alcuni sostengono che tenere gli occhiali per leggera miopia sempre può aggravare ancora di più la miopia..sono leggende metropolitane?

grazie per i vstri consulti!
Siete fantastici!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro giovanotto
sua domanda
Posso usare questi occhiali anche per lavorare con il pc e per leggere oppure studiare ?

risposta
Meglio di NO

domanda
Possono creare dei danni se tenuti anche per vedere da vicino?
risposta
No ma non le sono utili

domanda
Perchè alcuni sostengono che tenere gli occhiali per leggera miopia sempre può aggravare ancora di più la miopia..sono leggende metropolitane?
risposta
assolutamente è una stupidata
se gli occhiali sono stati prescritti sono necessari e basta, l'occhio è connesso al cervello
e se al cervello arrivano immagini sfuocate
lavora solo una piccola parte del centro della visione
archviando un FILE ERRATO
come una foto scattata male o non a fuoco...
decida lei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Prof.Marino,
la ringrazio per la chiara risposta.
Effettivamente da vicino riesco a leggere quindi supponevo che non andassero usati.

Buona Giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a presto
buona giornata a lei
prima o poi visiterò FERRARA
mi dicono che è bellissima
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Devo aver fatto un errore nel profilo.
La città dove vivo è Firenze, avrò sbagliato a cliccare.
Non sono mai stato a Ferrara, Firenze è molto bella e del resto credo che lei la conosca molto bene.

Saluti