Leggevo ultimamente che ci sono esercizi particolari e mirati per correggere la miopia

Gentilissimi Dottori avrei bisogno di un consulto... mi chiamo Enzo ho 18 anni e vorrei partecipare al concorso per allievi ufficiali della Guardia di Finanza
Nel bando di concorso si richiede: acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio.
Sono miope e precisamente ho: OCCHIO DESTRO SF -2,75 OCCHIO SINISTRO SF -3
Sono più che convinto che qualora riuscissi a superare le prove preliminari, sarei scartato sicuramente alle visite mediche per il difetto alla vista.
Volevo chiederVi se posso operarmicon tecnica laser o risolvere il problema in altro modo. Leggevo ultimamente che ci sono esercizi particolari e mirati per correggere la miopia!?!?!?!? Inoltre, se qualcuno ne è a conoscenza , c'è un minimo di tolleranza alle visite?
In attesa di una Vs risposta Vi ringrazio e Vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
niente eserciziper il suo caso!!
Eventualmente la chirurgia refrattiva!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Un saluto