Problema di vista aiuto

spero mi possiate aiutare perchè sto letteralmente impazzendo ... premetto che non ho mai fatto caso a questo disturbo a parte in questi 2-3 anni in cui mene sono reso conto...pensavo fosse un calo di vista occhiali rigati ma il disturbo e rimasto... allora un anno fà nemmeno ho deciso di farmi visitare da un oculista che da una certa parte mi ha risolto il problema perche aumentando la gradazione vedevo meglio ma il disturbo continua ad esserci forse non mi sono espresso bene alla visita ..ma sto vivendo veramente male e spero mi possiate aiutare perche non ho trovato niente in questo sito tra poco tornero a fare una visita ma non essendo ancora passato un anno sto ancora aspettando e credo in voi...porto gli occhiali dalla seconda terza elementare mi avevano messo l atropina alla prima visita poi sono sempre andato dallo stesso ottico(una delle mie paure e che lottico in questi anni abbia potuto sbagliare la correzione..non sò se sia possibile e quali rischi)... insomma sono miope astigmatico precisamente:
O.D. sf-350 cil -0.75/180
O.S. sf -350 cil -0.75/176
e il mio disturbo e questo...mi capita sopratutto di notte e ho iniziato a notarlo da quando guido i fari delle macchine i lampioni le luci in generale mi danno quasi tutte fastidio nel senso che vedo come una stella sulla luce con le linee che si allungano di molto sembra soprattutto verso il basso... e la cosa peggiore mi succede guardando la televisione perche da vicino lo noto di meno ma se la televisione e a distanza e sembra che sia peggio ancora se e in alto(la tv) vedo come uscire dalla televisione sempre queste linee fastidiosissime sempre verso il basso e sembra che i colori chiari il bianco si notino molto di piu ... di giorno sembra mi succeda anche con il riverbero... isomma sono veramente preoccupato e so che dovrei andare da un medico ma ho paura che sia come prima...(questo fenomeno se spalanco locchio per una frazione di secondo vedo normalmente sembra anche se strizzo gli occhi chiudendoli ma non ne sono sicurissimo)non ci sto capendo piu niente vi dico ancora che mi capita di stare molto al computer...cosa potrebbe essere la vista? gli occhi che si stancano? a volte pensavo che erano le ciglia delle palpebre ma non purtroppo mi questa convinzione è andata via.. ormai è da un pò che vivo con questa bruttissima paura (da quando lo notato sempre 2 o 3 anni)...vi prego aiutatemi!! aspetto una vostra risposta P.S. vi chiedo scusa per il modo incasinato di scrivere ma spero sia chiaro
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
lei sembra descrivere sintomi da ipocorrezione miopica!
Ovvero al crepuscolo subentra in tutti gli esseri umani una miopia detta appunto crepuscolare che, se siamo in presenza di una miopia mal corretta o meglio ipocorretta,si somma a questa in maniera logaritmica e non aritmetica(ovvero piove letteralmente su bagnato!!).
L'aberrazione geometrica e/o cromatica che lei lamenta può quindi essere dovuta ad una ipocorrezione!
Consiglio visita oculistica in CICLOPLEGIA,controllo del tono oculare!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille per la sua risposta e spero che sia causa di un ipocorrezione come lei mi sta dicendo... appena farò la visita questa volta cercherò di essere più chiaro... grazie ancora... dimenticavo ...se il difetto di vista possa essere quello descritto da lei la mia visione dovrebbe risultare distorta soltanto da lontano? perche mi sembra che anche da vicino non cambi molto... aspetto risposte
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non è così!
Infatti lo spasmo accomaodativo ingenerato da una mancata o ERRATA correzione ametropica,è dell'unico muscol,il ciliare,che induca alterazioni ovviamente sia da lontano che da vicino!!!!!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
... SCUSATE VI AVEVO GIA CHIESTO UN CONSULTO... FINCHE NON FARò LA VISITA NON SARò TRANQUILLO...VOLEVO SAPERE... CON QUESTE ALTERAZIONI VISIVE LEI MI DICE CHE PUò ESSERE DOVUTA AD UN IPOCORREZIONE... NEL CASO CONTRARIO CI SONO PATOLOGIE CON QUESTI SINTOMI? QUESTI DISTURBI NON VANNO VIA SEMPLICEMENTE TOGLIENDO GLI OCCHIALI? NOTO DEI FASTIDIO SOPRA GLI OCCHI SULLE SOPRACCIGLIE NULLO PRATICAMENTE NEL DESTRO MA DALL OCCHIO SINISTRO FA QUASI MALE ...SARA PERCHè AGGROTTO GLI OCCHI.. ANCHE SE NON RIESCO A CAPIRE PERCHE HO SEMPRE MAL DI TESTA E ALL OCCHIO SINISTRO CHE A VOLTE SEMBRA MI FACCIA ANCHE MALE DA DIETRO IL COLLO ...QUINDI NON CAPISCO SE IL MAL DI TESTA SIA CERVICALE.. CMQ POTREBBE ANCHE INFLUIRE IL NERVOSO SUGLI OCCHI E LA MIOPIA DA PROVOCARE TALI SINTOMI... PERCHE SONO UNA PERSONA MOLTO NERVOSA E I SINTOMI DESCRITTI NON SEMPRE SONO MARCATI GUARDANDO LA TELEVISIONE DA VICINO AL BUIO... PERO SOCCHIUDENDOLI SI... EANCHE LA MATTINA APPENA SVEGLIO O CMQ RIPOSATO IL SOLE MI DA DEI FASTIDI SIMILI POI VOLEVO ANCORA SAPERE COSA SUCCEDE IN UNO SPASMO ACCOMODATIVO PERCHE A VOLTE SENTO LOCCHIO SINISTRO STRANO COME FOSSE PIU SPALANCATO ... E A VOLTE SOCCHIUDO IL SINISTRO...QUESTO RARAMENTE SCUSATE MA NN CAPISCO PIU NIENTE..ASPETTO VOSTRE RISPOSTE GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE E CHIEDO ANCORA NELLA VISITA OCULISTICA SI TRATTASSE DEL DISTURBO CHE MI AVETE DETTO..RECUPEREREI SUBITO LA VISTA PERFETTA VISTO CHE POTREBBE ANCHE ESSERE DA MOLTI ANNI CHE HO TALI SINTOMI ANCHE SE FORSE NON ME NE SONO MAI ACCORTO
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
questa ipocorrezione o ipercorrezione si potrebbe comportare sulla mia vista sia x l astigmatismo che x la miopia o si predilige che so l astigmatismo?
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ovviamente vale per ogni ametropia!