Vista offuscata e arcobaleno

Gentili Dottori,

mi ha detto ieri mia sorella che ultimamente le capita che le si offuschi la vista, che non vede nient'altro che una sorta arcobaleno, mi ha detto che le è capitato ad entrambe gli occhi non contemporaneamente però.
Da cosa può dipendee? è spaventata e non vuole andare dal medico...

[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile utente,

i sintomi di sua sorella da lei riportati sono troppo aspecifici per poter dare un parere, se non inquadrati in un contesto generale.
Non sembra nulla di grave e potrebbe essere per esempio una cosidetta aurea oftalmica (sintomi visivi), che non ha pero'nulla a che vedere con l'occhio stesso. Spesso si associa a mal di testa.
Le consiglio vivamente di rivolgersi a un oculista che la possa visitare. Non ha nulla da temere.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Bamonte,

La ringrazio vivamente per la Sua sollecita risposta! Le farò sapere l'esito della visita.
Crede che possa dipendere anche dallo stress? Ha due bambini di età ravvicinata che non la fanno dormire, inoltre ultimamente è sempre stanca e il suo viso è gonfio. Si, ha anche mal di testa ma non quando le accade quello di cui sopra. Grazie
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Si penso che lo stress possa giocare un ruolo.
Saluti,