Miopia ad un occhio in bambino

Mio figlio di 10 anni, quasi 11, ha cominciato a non vederci da un occhio solo. La visita fatta qualche mese fa ha evidenziato una miopia da mezza diottria in un occhio, mentre l'altro vede 12 decimi perciò lui vede normale con due occhi.
Mi è stato detto di non correggere con occhiali al momento, perchè tanto la miopia non guarisce e con la visione a due occhi vede bene.
Ora, mi sembra che l'occhio comunque veda sempre un po' meno (ora legge solo 5 decimi, prima arrivava a 6/7 con dei test "casalinghi").
Con la vista insieme vede ovviamente sempre bene.
Non c'è nulla da fare?
Grazie
Benny
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile signora,
se la situazione e´effettivamente come dice, cé poco da fare per il momento. Importante a mio avviso tuttavia, e´l´esecuzione di controlli periodici dall´oculista, ogni 4/5 mesi in questa fase.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it