Ago nell'occhio

Buon giorno,
Mio nipotino mi ha detto che si è infilato un ago della lana (punta smussata) nell'occhio.
Poichè stavo effettivamente lavorando con gli aghi mi sono sentita svenire.
Ho cercato di esaminare gli occhi ma non ho visto nulla.
Ho notato che si trofinava l'occhio come se gli desse fastidio ma dopo qualche minuto gli è passato tutto.
Al momento non ho dato molto seguito alla cosa ma ora, dopo diversi giorni, ho sempre il dubbio che mi tormenta. Il Bambino sta bene.
E' possibile che un ago possa in qualche maniera penetrare nel o attorno all'occhio senza sintomi evidenti?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissima,
è inutile che le dica che deve fare un esame biomicroscopico corneale!!
Sicuramente non è successo niente di grave altrimenti il suo nipotino lamenterebbe un dolore notevole,ma deve essere visitato !!!!
Un caro saluto