Strabismo e visione monoculare

carissimi dottori,
mi chiamo antonio vivo a bologna soffro di strabismo alternato divergente ho la visione monoculare ma non sono ambliope.ho sempre convissuto bene col mio problema fino a circa il 2000 anno in cui il mio occhio dominante che uso per la visione da lontano ha iniziato a perdere colpi.dunque la situazione è questa occhio sx -3,00 cil 0,50 asse 60 dx - 0,25 cil -0,50 asse 90.tralasciando il problema dello strabismo per il quale ho fatto molte visite con pareri discordanti sul da farsi se operare o meno...comunque il problema che vi pongo adesso è il seguente:ultimamente con il mio occhio destro(dominante) non vedo piu bene come prima ho eseguito una visita oculistica pochissimi giorni fa e lo specialista(dopo una visita accurata in cicloplegia) mi ha confermato i dati sopra esposti,inalterarati dal 2001.la mia domanda è questa allora se niente è cambiato perchè con l'occhio destro non vedo piu come 2 mesi fa..praticamente sia da vicino che da lontano non vedo benissino...gia da uno o due metri le scritte o i volti delle persone nn riesco a metterli bene a fuoco(è come se l'astigmatismo fosse peggiorato ma dalla visita non risulta)........un ultima cosa è che avendo la visione monoculare non tollero molto gli occhiali in quanto uso il destro per la visione da lontano e il sinistro per la lettura a partire dai 30 cm...insomma con gli occhiali spesso mi sembra di ubriacarmi in quanto nella visione mi parte un occhio e poi l'altro(ma forse sono anche io poco tollerate e non ho mai voluto farci l' abitudine cullandomi del fatto che con il destro ho sempre visto abbastanza bene)
grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
BISOGNA CONTROLLARE SE VIU E' STATA UNA VARIAZIONE ANGOLARE O SE VI E' UN SURMANAGE APPLICATIVO NON PIU' TOLLERATO SE NON IN PERFETTA CORREZIONE AMETYROPICA!
UN CARO SALUTO
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta...in pratica lei dice che la capacità accomodativa del mio occhio destro potrebbe essere esaurita....un ultima cosa su internet mi sono imbattuto sul CHERATOCONO e sui suoi sintomi è da escludersi dato che dalla visita(effettuata in cicloplegia) di pochi giorni fa mi è stato detto che era tutto ok....la prego mi tranquilizzi
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
lei DEVE ESSERE PIU' TRANQUILLO se no confonde le pere con le mele!!!!!
Nessun oculista al mondo,dopo visita,non riesce ad identificare un cheratocono!!
Quindi se non lo ha evidenziato VUOL DIRE CHE NON C'E'!!!!
BUONA VITA E STIA TRANQUILLO!!!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ha ragione....grazie ancora infinitamente per la sua gentilezza,la pazienza ma specialmente per la passione che tramite questo sito mostrate di avere verso la vostra professione e verso il paziente...
un grazie di cuore