Ho spesso mal di testa

Salve, ho 20 anni e soffro di mal di testa da quando ne ho 12, premetto che sia mia madre che mia sorella ne soffrono, ma non quanto me. Non saprei quante volte al mese ho mal di testa, comunque un bel po. Prima prendevo l' Aulin, ora invece Moment Act, che me lo fa passare immediatamente, devo dire anche che mi viene da "scrocchiare" sempre il collo ma non penso soffra di cervicale, altrimenti mi farebbe male, mentre io mi sento solo un po contratto. Ho il setto nasale storto e non respiro molto bene, infatti la notte dormo sempre con due cuscini, quasi come se fossi seduto, non so se questo potrebbe essere una causa del mal di testa. Sono anche miope -1 -1, ma da un anno porto gli occhiali, solo in casa. Cosa mi consigliate di fare?. Vi ringrazio anticipatamente.
SALUTI
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
La diagnosi (e la terapia) di questi "mal di testa" e' spesso parecchio piu' difficile di quanto possa sembrare. Nel suo caso potrebbe anche avere un ruolo importante la postura del collo e la conseguente rigidita' muscolare che lei riferisce: ne parli con il suo Medico, ma le consiglio di armarsi di molta pazienza.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta. Ad esempio sono due giorni che non mi fa male la testa, ma se mi sforzo nel fare qualcosa, mi fa male la parte della tempia sinistra. Devo dire che io ho sofferto anche di scogliosi, ho portato il busto per più di 2 anni, ma il mio dottore dice che si è stabilizzata, ma ancora c'è ancora una "curva" nella colonna. La ringrazio ancora. Avrò pazienza anche perchè mi ci sono quasi abituato.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Alcune patologie di natura ortopedica (la scoliosi, ma anche le cervicalgie di cui le scrivevo ieri) sono spesso implicate nella genesi delle emicranie.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio ancora per le risposte.
Cprdiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in medicina generale