Difetto visivo per concorso

devo fare un concorso in polizia e per la vista è richiesto un visus di 10/10 per ciascun occhio con correzione massima di 3 diottrie per ciascun occhio.
dall'ultima vista fatta risulata che per vedere anche qualcosa più di 10 decimi, infatti ho letto anche i 12 seppur non perfettamente, ho il seguente difetto:
occhio destro sf -0.75 cil -0.75 asse 180
occhio sinistro sf -2.00 cil -0.75 asse 180
secondo il mio oculista i miei occhi sono idonei in base ai parametri ma io vorrei un' ulteriore conferma.
ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

In base a quanto ci riporta, non dovrebbe davvero avere problemi a superare le prove di idoneità visiva previste per il Suo concorso.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
in primo luogo, DR. Pascotto, la ringrazio per la conferma che mi ha dato e approfitto della sua gentilezza per porle un altro quesito:
un mio caro amico, da poco lauerato, vorrebbe fare domanda per concorso in polizia di stato come commissario, le preciso ceh circa 3 anni fa si è sottoposto ad chirurgia prk per correzione di un forte difetto visivo. l'intervento è perfettamente riuscito, non risulta alcun segno sulla cornea ma l'intervento non ha corretto tutto il difetto, è infatti rimasto un leggero difetto di 2 diottrie ad un occhio ed 1 all'altro. detto ciò, in base ad un testo normativo del 2003, sono causa di esclusione solo "esiti di interventi per correzione delle ametropie comportanti deficit della capacita' visiva", per cui l'intervento di per sè non è più considerato causa di esclusione a meno che non abbia causato appunto un deficit visivo, quindi un intervento mal riuscito . detto ciò, essendo il difetto visivo attuale assolutamente entro limiti delle 3 diottrie per occhio richiesti, non ci dovrebbero essere problemi per l'idoneità, mi può dare conferma di ciò?
la ringrazio ancora per la sua dispnibilità
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Già, è rpoprio come dice Lei. Non dovrebbero esserci problemi nemmeno per l'idoneità del Suo amico.

Grazie a Lei per la Sua partecipazione a Medicitalia!
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora dottor Pascotto per la sua disponibilità.