Alla gentile attenzione del dott. pascotto degenerazione maculare e lenti intraocular i

egregio Dottore,
sono una ragazza di 26 anni,affetta da degenerazione maculare di tipo umido.la malattia ha colpito,per ora, sola l'occhio sinistro, dal quale riesco a vedere un ventesimo. Al destro ho una miopia molto elevata.ho letto molti suoi articoli per quanto riguarda l'inserimento di lenti intraoculari. ma già state operando, oppure è ancora una fase sperimentale?è un intervento a pagamento? io vengo seguita a udine, da un ottimo professore, ma non mi ha accennato ancora nulla.vorrei saperne di più perchè, data la giovane età, vorrei fare il possibile per migliorare la mia vita.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Le forma di degenerazione maculare umida, o essudativa, rispondono generalmente bene ai trattamenti con "antivegf". Quando la forma essudativa diventa evoluta, si può pensare di effettuare un intervento di sostituzione del cristallino con un impianto particolare che prende il nome di "sistema IOL-VIP", per il quale bisogna prima fare delle attente valutazioni per stabilirne la reale efficacia nel paziente in questione.

Al momento, non è possibile usufruire della convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per questo tipo di impianto.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta.
ancora una domanda, se posso... ma quali sono i prezzi per questo tipo di trattamento?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signorina,

Il sistema IOL-VIP viene oggi generalmente proposto ad un prezzo di cinquemila euro.

Cordiali saluti,
AP
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
è bello sapere che si progredisce così velocemente, ma è triste pensare che, oltre al grande dispiacere e alla grande sofferenza che la malattia comporta, ci siano anche da sostenere prezzi così elevati.
la ringrqazio per le spiegazioni, e per aver creato in me uno spiraglio di speranza per il futuro.
cordiali saluti ilaria
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie per gli apprezzamenti, Ilaria.

Ci auguriamo che, presto, la Sua speranza possa trasformarsi in una concreta realizzazione dei Suoi desideri.

Buon fine-settimana!