Visone sfocata

Salve,
innanzi tutto vi ringrazio per l'esemplare lavoro che voi tutti specialisti svolgete attraverso questo sito.
Sono un ragazzo di 28 anni e da un anno avverto un disturbo particolare. Non saprei come spigarlo ma, quasi tutti i giorni, la mia vista sembra essere come sfocata o, meglio, "rimbambita" con, a volte, un senso di pesantezza alla testa ed al collo. A causa del mio lavoro trascorro molte ore al computer ed ho notato che, togliendo lo sguardo dal monitor, la situazione è ancor più accentuata. Premetto che circa una settimana prima della comparsa di questi sintomi, mi sono recato da un oculista, il quale aveva riscontrato un leggero astigmatismo ed alla mia richiesta in merito al fatto di portare o meno gli occhiali, ricevevo la seguente risposta: "l'entità è talmente leggera che se prescrivo gli occhiali non li porteresti".
Premetto di aver eseguito sei mesi fa delle analisi complete, il cui esito è stato giudicato prefetto dal mio medico curante, il quale sostiene che si tratti di semplici problemi "muscolari", in quanto non si sono presentati altri sintomi particolari. L'attività fisica avrebbe contribuito ad un miglioramento. Cio' non è avvenuto.
A questo punto mi chiedo se questo disagio (abbastanza fastidioso)sia imputabile a problemi di origine cervicale (considerati i dolori che spesso ho), all'aumento della patologia agli occhi o a problemi di altra origine.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
SICURAMENTE SIAMO IN PRESENZA DI UNA ASTENOPIA ACCOMODATIVA DA SURMANAGE APPLICATIVO IN ASSENZA DI CORREZIONE AMETROPICA!
Ovvero lei si sforza troppo e quindi ci sono degli spasmi accomodativi!
Deve effettuare una visita oculistica in completa CICLOPLEGIA!
Un caro saluto