Correzione di una miopia elevata

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e sono da poco stato operato all'occhio destro (circa una settimana) per correggere una miopia di circa 6 diottrie con tecnica prk. Adesso sono chiamato a decidere cosa fare per l'occhio sinistro che presenta una miopia elevata (circa 8 diottrie associata ad un astigmatismo di circa 1,25). Mi è stata prospettata la fattibilità sia di un trattamento laser, sia di un impianto di lente in camera posteriore; lo spessore corneale non sembra essere molto elevato è infatti pari a 507 micron, mentre gli altri esami non hanno rilevato controindicazioni. Vorrei, se possibile, un parere sulla mia situazione in generale e sopratutto riguardo la fattibilità del trattamento con laser per il quale sarei orientato..inoltre, se dovessi decidere per il laser è meglio una intralase o una prk di tipo tradizionale. Il centro dove dovrei effettuare il trattamento è il Vistavision di Bari.
Ringrazio anticipatamente tutti i medici che vorrano esprimere la loro opinione a riguardo.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Oggi abbiamo dei parametri ben precisi cui ci riferiamo per poterci orientare sul tipo di tecnica da utilizzare per la correzione delle ametropie elevate.

Non credo che debba prendersi Lei l'onere di decidere qual è la scelta migliore né, tantomeno, può affibbiare a noi il gravoso compito. E' il Suo oculista che, valutati con attenzione gli esami, dovrà indicarLe la soluzione più opportuna.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Si, mi rendo perfettamente conto che la scelta finale spetta al medico che peraltro è maggiormente orientato sul farmi l'impianto della lente, ma quello che vorrei capire è se secondo voi con uno spessore corneale di 507 micron sia fattibile con buo esito un'intervento laser che io tendo a preferire; e se si fra una prk ed una intralase, nel mio caso, è più indicata l'una o l'altra.
Il medico oculista al quale mi sono rivolto mi ha lasciato libero di decidere fra la soluzione con laser (ritenendolo però non proprio esente da possibili complicazioni nel mio particolare caso) e l'impianto (che lui ritiene un po' più indicato nel mio caso.
Inoltre vorrei, se possibile, rassicurazioni sui laser utilizzati nel centro vistavision di bari...sono all'avanguardia?? Il centro è valido per trattare con laser una miopia elevata come la mia?
Ringrazio ancora quanti vorrano darmi delle risposte.