Un piccolo puntino che lascia una scia luminosa, ma credo che sia legato alle miodesopsie

premetto che sono miope e che passo per lavoro molto tempo a leggere e davanti al PC (dalle 6 alle 8 ore tutti i giorni). Da circa cinque giorni sento gli occhi stanchi e affaticati soprattutto quando devo svolgere attività quali la lettura sia di un libro che di un file al computer. avverto anche leggeri mal di testa frontali (ho come la sensazione di pesantezza), qualche volta un po' di tensione alla cervicale e soprattutto leggero dolore nella zona delle orbite oculari. il tutto passa rapidamente quando mi distraggo con altre attività che non siano la lettura o cmq sforzi da vicino. talvolta vedo anche un piccolo puntino che lascia una scia luminosa, ma credo che sia legato alle miodesopsie. nell'ultima visita oculistica, di circa 6 mesi fa, era tutto ok. ora vi chiedo se forse devo prendermi un periodo di riposo dal lavoro di una settimana circa o se posso fare qualcosa per superare questa sensazione di affaticamento che non trovo molto piacevole. aggiungo che sto da molto tempo passando un periodo davvero stressante sul lavoro e che per superare situazioni professionali difficili ho intensificato il mio carico di lavoro con la conseguenza di passare anche i fine settimane e il tempo libero davanti a carte e PC. un vostro consiglio mi sarebbe davvero utile, anche perchè questa situazione è abbastanza frustrante.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
certo sono le miodesopsie!!
Deve usare lacrime artificiali quando usare il PC!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
sì certo, ma quei piccoli dolori e fastidi che ho descritto da cosa dipendono, visto che non dovrebbero essere legati alle miodesopsie?