Diturbi visivi

Buongiorno!
Da circa 6 o 7 mesi comincio ad avvere dei disturbi;stanchezza,pesantezza una sensazione di pressione all occhio.Poi molto spesso vedo un puntino nero che mi si sposta li dove devo mettere a fuoco e poi intorno all occhio una specie di cerchio di nebbia(non sempre).
Le prime volte pensavo che fosse la pessione alta perche era piu a meno 150/95.
Il medico di famiglia mi ha dato delle pastiglie per la pressione che ho preso per circa un a settimana.La pressione era a posto ma i disturbi alla vista andavano e venivano. Ho fato una visita dall oculista ma mi ha deto che la mia vista e perfettamente a posto.Non ricordo esatamente cosa ha controllato ma ha deto che non ho nessun problema al occhio ma sono cause di stres o altro.
Io ho dei problemmi con la cervicale la quale mi causa vetigini,debolezza e raramente mal di testa da circa 8 anni.
L'oculista ha deto che i problemi ala vista sarano causati sicuramente da stres.Qualcuno mi ha deto che la causa potrebbe essere la cervicale e che le vertebre somprimono il nervo ottico e mi da questi problemi.
Una volta, circa 2 anni fà,la mettà sinistra del occhio sinistro mi si è proprio offuscata e non riuscivo a vedere quello che volevo.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per piacere un esame OCT
una tonometria ed un campo visivo computerizzato
poi per piacere ci ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si,chiederò al mio medico di prescrivermi questi esami e poi le faro sapere.
Grazie mille dottore.