Vista sfocata da lontano

salve sono una ragazza di 29 anni. Premetto che soffro di cervicalgia ormai da tanto e ho i muscoli rigidi e sempre contratti anche perchè sono un tipo un po ansioso. da circa un mese faccio fatica a mettere a fuoco scritte e oggetti lontani.Soprattutto se sto a testa bassa a leggere e poi alzo il capo e guardo lontano (ma anche 2 mt)vedo completamente sfocato. puo essere dovuto alla cervicale o all'ansia?l'oculista ha detto che mi manca 0.25 per occhio di astigmatismo.grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il suo potrebbe essere un disturbo astenopeico dovuto anche alla patologia cervicale, l'ansia naturalmente amplifica sempre tutto. Se non lo ha fatto di recent6e ripeta la visita oculisticfa per valutare un eventuale cambio di correzione.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.farò cosi. buonasera e grazie ancora.