Cervicale e vista.

Gentilissimi Dottori,
è da un pò di tempo che ho un problema. Soffro da sempre si cervicale, sento la famosa "sabbia" alla base del collo nei giri estremi. Il problema è che da un pò di tempo (due mesi) che la base del collo mi si indurisce e con essa le tempie e a volte anche la mascella, sento tirare gli occhi, sugli occhi dalla parte interna e li sento pulsare. Immagino che questo non sia un questo essenzialmente oculistico ma volevo chiedere se queste pulsazioni (come se pulsassero allo stesso ritmo del cuore) sono potenzialmente pericolose per l'occhio e per la vista in sè. Ho letto sul web che potrebbe trattarsi di "uveite"...non so bene cosa sia però vorrei davvero essere informata di cosa si tratta e sul da farsi che mi suggeriTe. Ringrazio per la cortese risposta.

Cordiali saluti,

Manuela.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Manuela,
se ci fosse un'uveite gli occhi sarebbero molto arrossati, comunque una visita oculistica sarebbe indicata (controllo px oculare etc.).

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore Carlo Orione,
la ringrazio per la riposta tempestiva. Volevo comunicarle che io ho una degenerazione della retina a palizzata sia OS che OD senza fori...è qualcosa di unito a tutto ciò? grazie ancora.

Manuela
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
la sua DGR non ha niente a che vedere con i sintomi che ha descritto.

Cordialmente