Scintille agli occhi

salve, ho un problema che si ripresenta in determinati periodi dell'anno in primavera e autunno (cambi di stagione), improvvisamente appaiono delle scintille ai laterali deglio occhi e vanno via dopo circa 15/20 minuti, e in qualche caso mi è capitato anche due volte al giorno. Potrebbe essere artrosi cervicale?
grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Se i fenomeni luminosi riguardano contemporaneamente entrambi gli occhi, hanno una origine circolatoria. Un'altra possibilità è l'aura emicranica, un fenomeno visivo che può essere seguito da cefalea.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo