Ipermetropia con strabismo

sono la mamma di un bimbo di 3 anni a 2 sotto una febbre ha avuto una convergenza dell'occhio dx portandolo dall'oculista ha diagnosticato un'ipermetropia di 4.50 ha iniziato con lenti di 2.50 per 8 mesi ed ora di 3.25 lo strabismo guarira?togliera gli occhiali?grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
lo strabismo in atto è sicuramente ascrivibile all'ipermetropia!
Corretta bene la stessa,dovrebbe migliorare lo strabismo!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
vorrei disturbarla ancora chiedendole se è il caso di aumentare la gradazione attualmente è in asse ma solo con le lenti non appena li toglie l'occhio converge dopo quanti anni dovra togliere gli occhiali ?E una questione di tempo e di crescita d'occhio?e cosa vuol dire che lo strabismo migliorera non guarira?attendo una sua risposta e la ringrazio anticipatamente del disturbo datole,ah imenticavo di dirle che l'oculista mi ha detto che non è chirurgico
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
questi sono cosigli che non si possono dare per post!
Bisogna vedere,come spero,se la CICLOPLEGIA fatt era totale e quindi quanto è la reale ipermetropia totale(latente+manifesta)!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi scusi ancora ma vorrei sapere di più dando lei cosi tanta disponibilità l'esame eseguito da mio figlio è stato fatto in ciclopegia totale con atropina 0.5 collirio sulla ricetta leggo un +5 +2 ad entrambi gli occhi alla prima visita e alla successiva visita ortottica leggo ET Dx su base accomodativa cc(of+2.50oo Ilente)esofona +8 e la prescrizione della lente 3.25 per entrambi gli occhi .Il medico disse che per essere perefettamente in asse avremmo dovuto aumentare di 0.8 la lente portandola quindi a 3.25 per poi portrarlo a controllo tra 4-6 mesi.Ho portato mio figlio da un'altro medico oculista che dedica la sua professione solo ai bambini lavorando in un ospedale pediatrico mi sono trovata con le stesse parole solo per la visita ma per la seconda correzione non era d'accordo per non affaticare il bambino che non avrebbe accettato la lente di 3.25.Allora ho deciso di seguire il I medico e aumentargli le lenti lei cosa ne pensa di tutto cio puo rispondermi in maniera piu semplice in modo che possa capire meglio di tutto cio che mi è stato detto la ringrazio e mi scusi del monologo troppo lungo ah le scrivo da napoli
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ha fatto bene ad aumentare le lenti fino a che vengono sopportate per arrivare alla correzione totale!!
Un caro saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dottore mi scusi mio figlio tiene gli occhiali 24 ore al giorno li toglie solo per dormire dopo quanto tempo comincero a vedere i risultati'grazie