Lenti a contatto

salve, sono un ragazzo di 18 anni ipermetrope ( +1.50 da entrambi gli occhi ) e ultimamente sono anche strabico, soprattuto quando sono stanco.
Questo difetto (strabismo) con le lenti a contatto non si vede affatto, quindi le indosso sempre, ma dopo neanche 1 ora e soprattutto quando mi concentro mi danno parecchio fastidio...e arrivo alla sera con 2 occhiaia incredibili perchè l'occhio è sempre affatticato...
ho provato lenti a contatto della acuvue e adesso sto utilizzando la frequency ( quindicinali), ma la situazione non migliora...
sono veramente affranto e sconsolato, soprattutto perchè soprattutto i miei occhi sono inespressivi e sempre stanchi...grazie per la risposta
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio ragazzo di Milano,
è possibile che lei abbia sviluppato una intolleranza alle lenti a contatto.

Le chiedo: gli occhiali non li usa?

Nell'ipermetropia la tolleranza alle lentine è ridotta, per cui le consiglierei prima di tutto di consultare il suo oculista per esaminare la tolleranza alle lac, e poi per farsi prescivere degli occhiali adeguati ( se non li ha già )da alternare alle lentine.

E' inoltre chiaro che il suo strabismo è accomodativo ( se scompare con le lenti ) per cui l'uso della correzione dell'ipermetropia è indispensabile.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gli occhiali li uso quando sono a casa...ma dalle 8 alle 13.40 sono a scuola e utilizzo le lenti a contatto...
ho sentito parlare di lenti a contatto apposta per strabismo accomodativo...non potrebbero risolvere il problema grazie mille
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Bisognerebbe controllare più a fondo la cosa.
Le consiglio, dato che lei vive a Milano, di sentire un parere del Prof. Marino, di Medicitalia, che vive e lavora nella sua città.
Provi a contattarlo per un parere sul nostro sito
Cordialmente