Strabismo da operare

Salve, mi rivolgo a voi sperando di schiarirmi in qualche modo le idee...a 2 anni di età mi è venuta una forte febbre a 41 che ha causato un abbassamento di vista nell'occhio sinistro che non sono mai riuscito a recuperare anche con bendaggi e sacrifici vari infatti dai 2 anni di eta ho poco meno di un grado nell'occhio e aimè purtroppo un relativo strabismo che, essendo estremo(perche l'occhio sinistro era tutto a destra e in basso, cioè verso il naso), mi hanno operato a quell'eta(2 anni), ovviamente il problema estetico anche se non accentuato è rimasto adesso si vede meno,dipende anche da che angolazione, ma credetemi quando vi dico che non riesco piu a socializzare con la gente e anche con le ragazze mi sento in difficolta perche non mi sento a mio agio e anche a disagio. Parlando col mio oculista inizialmente mi ha detto che il problema potrebbe ritornare anche dopo un secondo ipotetico intervento, cioè quello che vorrei farmi io e che rischierei dopo operatomi di soffrire di vista doppia o diplopia se non vado errato. Da voi vorrei solo delle delucidazioni che lui forse non mi ha saputo dare bene su tutta questa situazione gentilmente e un consiglio su chi potrei contattare per farmi vedere e operare in caso, lla tempistica dell'operazione e se tutto questo ha realmente una percentuale di rischio che potrebbe ritornarmi lo strabismo e peggiorare addirittura. Io vi ringrazio in anticipo spero mi diate buone notizie mi affido a voi. Saluti e a presto.GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro Giovanotto,
mi pare , per come descrive Lei il caso clinico che il problema sia ormai solo estetico e non funzionale.
A mio parere deve recarsi in un centro di stabologia all'avanguardia come quello dell"ospedale San paolo di Milano
diretto da Prof PAOLO NUCCI

Sua domanda
"la tempistica dell'operazione?"
risposta
penso si riferisca ai postumi ??
direi una settimana , al massimo 15 giorni

sua domanda
" se tutto questo ha realmente una percentuale di rischio che potrebbe ritornarmi lo strabismo e peggiorare addirittura"
risposta
Se verra' operaro e' sicuramente per migliorare o correggere del tutto il suo problema estetico e funzionale
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013