Una miopia medio-alta è avvenuta la degenerazione della retina

buongiorno sono un ragazzo di 20 anni e per una miopia medio-alta è avvenuta la degenerazione della retina in entrambi gli occhi, a breve dovrò farmi l'intervento chirurgico.
chiedo consiglio a voi specialisti gentilmente, visto che il mio oculista lo vedrò tra 2 settimane, se vorrò farmi l'operazione per correggere la miopia( tra 5-6 anni) ci potrebbero essere delle complicazioni!!!!! tenendo conto anche che la miopia è medio-alta dx 8.50 sx 7.00
cordiali saluti e grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
il trattamento laser delle degenerazioni retiniche periferiche non controindica la correzione della miopia, anzi è assolutamente necessario farlo prima di qualsiasi altro intervento all'occhio, così la retina non rischia danni.
Se vuole può fare l'intervento per la miopia pochi mesi dopo il laser retinico.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Utente
scusi la mia lentezza nel rispondere ma ho avuto dei contrattempi!!!!
grazie mille per la risposta. volevo chiederle una cosa: per l'operazione correttiva mi sento un pò intimorito per via della mia elevata miopia.... è fattore di maggior rischi post operazione? grazie anticipamente e buon lavoro!!!!!
[#3]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Il suo difetto non è poi così elevato, al massimo può causare delle incertezze sulla possibilità di correggerlo in modo esatto.
A parte questo non dovrebbero esserci problemi.
Cordiali saluti