Schisi retinica con distacco di retina bilaterale

ho subito nel 2003 intervento chirurgico d'urgenza per distacco retina occhio ds.con cerchiaggio.una settimana fa ho avuto due rotture in O..Scon inizio distacco retina mi hanno fatto due interventi laser per bloccare il distacco dicendomi di tornare fra 15 giorni per vedere il risultato e mi hanno diagnosticato schisi retinica.vorrei fare ora altre visite sopratutto per il post intervento dato che mi hanno negato ogni attività sportiva che io faccio da ben 55anni a livello agonistico(da ora in poi esluso)vi sarei grato fornirmi indirizzicentri specializzati per il mio caso. grazie per il Vs.interessamento
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia caro amico,
mi pare che quello che hanno affermato i colleghi sia davvero condivisibile,
puo' anche attraversare l'Oceano per un ulteriore consulto,
ma attivita' fisica agonistica e lesioni retiniche come una shisi
da lei citata , non sono compatibili
a presto
SUO DOC
PS
Comunque in LIGURIA
e' molto bravo il prof GIOVANNI CALABRIA
DIRETTORE CLINICA OCULISTICA UNIVERSITA' di GENOVA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sollecita risposta.andrò a fare una visita a genova.io non intendevo continuare a fare attività agonisica ma solo amatoriale per non fare l'invalido.io praticavo la mountain bike,forse poteri fare la bici da strada solo per divertimento e per mantenere il tono fisico,a tal propostito la pressione dell'occhio influisce sulls retina. grazie di tutto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
alla luce del quadro obiettivo si puo' esprimere un parere
comunque una serena attivita' fisica non competitiva la faccia...
ma durante lo sport eviti di "muovere troppo la testa",di prendere sobbalzi
e di fare la manovra per la decompressione (malsalva)
a presto
SUO DOC
[#4]
dopo
Utente
professore Lei ha aperto una finestra piena di luce in mezzo al buio totale.non so come ringraziarla Le faro sapere dopo la visita che comunque farò a Genova come da Lei consigliatomi,anche per far valutare lo stato della mia schisi cosa che ovviamente non si può fare via internet.ancora mille grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a presto ed in bocca al lupo
davvero