Atropina instillata per errore

Gent.mo Dottore,

mi perdoni se la disturbo. Desideravo avere un Suo parere in merito ad un problema che ho avuto. Premetto che sono miope (meno 8 diottrie ad entrambi gli occhi). Una settimana fa ho instillato per errore nell'occhio destro una goccia di atropina all'1% che era stata prescritta a mio padre operato alla retina. Avrei dovuto prendere un'altra boccetta di cui purtroppo era stata invertita la confezione.... Non le dico, è una settimana che la pupilla è dilatata nonostante la pilocarpina (consigliatami in farmacia ma che ho messo solo poche volte dopo essere rimasta impressionata dalle controindicazioni).

Ad oggi la pupilla è quasi normale (leggermente più dilatata) però oltre a non vedere bene da vicino, come credo sia normale, non ho recuperato a pieno neanche da lontano ( e questo mi preoccupa visto che sono miope). E' normale? (le premetto che la mia miopia è stabile) oppure questa mancanza di visus potrebbe essere imputata alla pilocarpina?

La sarei davvero molto grata se volesse darmi un consiglio in merito. Purtroppo il mio oculista di fiducia è in ferie e non so davvero a chi rivolgermi.

La ringrazio molto

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
stia tranquilla la vista torner'a nel giro di qualche giorno da lontano e da vicino...
ma non metta la pilocarpina, non faccia intrugli, solo un po' di pazienza..

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013