Disturbo visivo - distaccamento retina

Buonasera, sono un tecnico informatico di 49 anni della provincia di Ascoli Piceno. Ho subito nell'aprile 2005 un intervento all'occhio sinistro a causa di un distaccamento retinico presso l'ospedale di Ancona. Tale operazione è stata eseguita con successo dal dott. Cesare Mariotti.
Da circa una ventina di giorni avverto un disturbo visivo nella visuale all'angolo dell'occhio, quindi mi sono recato dalla mia oculista e il responso è stato un nuovo distaccamento retinico in un'altra zona, a differenza del 2005 si tratta però di un distaccamento decisamente più lento, ma comunque vorrei agire tempestivamente. Tuttavia il dott. Mariotti è negli USA per lavoro, la mia oculista mi ha consigliato il dott. Andrea Rizzo della clinica Santa Chiara di Pisa,ho provato a rintracciarlo telefonicamente ma non ho avuto alcuna risposta.
Volevo gentilmente sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di uno specialista di rilievo in tale casistica, preferibilmente nella regione Marche o nelle vicinanze che sia disponibile ad operare nel mese di luglio.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Non è per Lei dietro l'angolo, ma Le suggerirei vivamente il dottor Dell'Omo a Campobasso:

Ecco il suo indirizzo:

Dell'Omo
Piazza Vittorio Emanuele II, 17
86100 Campobasso

Tel.: (+39) 087496814

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta. Le scrive mia figlia in quanto mi sono sottoposto ad intervento retinico presso il prof. Stanislao Rizzo di Pisa ieri mattina, intervento con annessa vitrectomia in quanto secondo il professore erano l'umor vitreo e i residui di cataratta che hanno causato il distacco della retina.
E' stata anche inserita una bolla d'aria in seguito a tale vitrectomia...saprebbe dirmi orientativamente i tempi di scomparsa di tale bolla? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La bolla d'aria si riassorbirà in pochissimi giorni.

In bocca al lupo per il Suo intervento!

[#4]
dopo
Utente
Crepi il lupo e grazie mille per la gentile risposta.