Una macchietta nera che sparisce quasi subito

Buogiorno,
il 17/07/09 sono stata operata per il distacco della retina e mi hanno fatto il piombaggio, l'intervento è andato tutto bene e anche il controllo, pero' ho due problemini uno che vedo ancora annebbiato, e l'altro che se guardo in basso a sinistra vedo una macchietta nera che sparisce quasi subito. Volevo sapere se il fatto di vedere annebbiato e la macchietta nera passeranno.
La ringrazio e in attesa porgo cordiali saluti.
Maria Grazia
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile MariaGrazia
l'intervento di piombaggio è abbastanza invasivo, e perciò anche se fatto a regola d'arte richiede alcune settimane prima che la situazione torni ad una relativa normalità.

Sia l'annebbiamento sia la macchia dovrebbero sparire col tempo.

E' possibile che se è stato inserito anche un cerchiaggio l'occhio sia leggermente miopizzato, per cui potrebbe servire un occhiale correttivo.

La cosa migliore, come sempre, è seguire i consigli del chirurgo.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno,

Volevo chiederle se è normale che nonostante l'intervento del piombaggio io vedo ancora i flash bianchi mi devo preoccupare???
La ringrazio e in attesa porgo cordiali saluti.

Maria Grazia
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Non si deve preoccupare, finchè la retina non sarà perfettamente adagiata i flash sono normali: l'importante è che non aumentino e che non cambino di dimensione e localizzazione.
In questo caso deve consultare subito il chirurgo.
Cordialmente