Piccole ombre

Salve, il mio problema non sò definirlo bene, anche perchè il mio oculista lo ha definito in un modo che non ricordo il termine e me ne rammarico.
Comunque, specialmente se i miei occhi guardano un fondo bianco vedo dei piccoli corpi mobili neri, che girano a secondo di dove io guardo; ciò non succede se lo sfondo è scuro od è notte. L' oculista mi ha diagnosticato una carenza nel bere, poca frutta e verdura, ma anche il sole, causa "buco dell' ozono" può avere la sua influenza negativa. Mi ha prescritto una cura di integratori "NEOSULFUR" in bustine da prendere una volta al giorno (la mattina), per 2 mesi poi stop di 2 mesi per 3 cicli.
Non ho notato miglioramenti da circa 1 ano a questa parte.
E' un problema risolvibile oppure permanente?
Che consiglio mi potete dare? Come si può definire questo disturbo? L' integratore può essere utile per risolvere questo problema?
Grazie dell' attenzione ed arrivederci.
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve

lei ha dei corpi mobili dovuti ad addensamenti del vitreo (gel ceh riempie l'occhio). L'importante e' che sia stata esaminata la periferia della retina per escludere aree deboli.

Purtroppo pillole, bustine etc ed anche il "bere molto" come viene "prescritto" non ha nessuno effetto curativo. Non esiste evidenza scientificamente provata in letteratura che alcuna terapia funzioni e spesso si va incotro a delsuioni quando queste cure non funzionano.

Molto spesso quest ombre si attenuano con il tempo. la cosa piu importante e' rassicuare che non e' nulla di grave.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, comunque mi sono scordato di dirLe che il mio oculista mi aveva visitato anche per escludere problemi alla retina ed a quanto sembra è tutto ok.
Ancora grazie e buon ferragosto.