Presenza di gas post operazione

egregi dottori,
sono un ragazzo di 23 anni operato 9 gg fa per un distacco di retina di tipo idiopatico a sede nei quadranti nasali.Il chirurgo,oltre ad aver praticato un'azione di piombaggio sulla zona lesa,ha immesso una quantità di 0,3ml di gas.Tutt'ora infatti percepisco una grossa bolla che mi impedisce la visione nitida delle immagini.è una conseguenza normale?il gas si assorbirà da solo o è necessario l'intervento del medico?entro quanto tempo dovrebbe sparire visto ke dopo più di una settimana non accenna a diminuire?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il gas, dopo gli interventi per distacco di retina, viene utilizzato per tamponare l'area di retina distaccata. Generalmente si assorbe spontaneamente nell'arco di alcune settimane.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio per i chiarimenti.Avrei un'ultima domanda da porLe: come mai quando mi alzo dalla sedia o dal letto,per alcuni secondi (circa 4-5) non vedo più niente con l'occhio operato?E' un effetto normale?Quanto durerà?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Credo che dipenda da lievi deficit circolatori. Dovrebbe migliorare spontaneamente nell'arco di qualche settimana.

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
Speriamo bene.La ringrazio ancora per la disponibilità!