Fastidi post-operatori

Gentili dottori,

25 giorni fa sono stato operato per un distacco di retina parziale,localizzato nei quadranti nasali.Lo specialista mi ha detto che l'intervento,eseguito mediante piombaggio e immissione di gas, è riuscito e che sto bene,ma da un paio di giorni a questa parte,ogni volta che batto le palpebre,vedo una specie di onda che deforma gli oggetti e che si muove verso l'alto fino a scomparire del tutto.Il fastidio in sè è quasi impercettibile,anche perchè me ne accorgo solo quando guardo in basso,ma ho paura che possa essere l'incipit di un distacco totale.Devo preoccuparmi? La ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro giovane amico
non deve preoccuparsi, sono movimenti del vitreo, ma si rechi comunque subito a visita di controllo dal chirurgi che l'ha operata!!
Buona giornata ed in bocca al lupo!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

sono appena stato a visita di controllo e il chirurgo mi ha detto che è tutto ok,ma dovrò tornare fra pochi giorni per sapere se è il caso o meno di fissare meglio la retina con qualche seduta di laser.Si tratta di una prassi comune o va eseguita solo in particolari circostanze?La ringrazio per l'attenzione.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
prassi comune