Diagnosticato un distacco di retina di tipo idiopatico a sede nei quadranti nasali

Gentili dottori,
ieri mattina mi hanno diagnosticato un distacco di retina di tipo idiopatico a sede nei quadranti nasali.Siccome è un periodo di vacanza e c'è possibilità di intervenire a partire da martedì,volevo sapere se è possibile aspettere fino a tale giorno oppure potrebbero sorgere complicanze.Quali precauzioni devo prendere?c'è possibilità di perdere la vista?L'intervento avviene cn anestesia locale o generale?e nel caso di un distacco totale?è fastidioso?c'è il rischio che a seguito di questo intervento potrei perdere la vista?Vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il ditacco di retina è una vera URGENZA CHIRURGICA OCULISTICA!!!!Prima si interviene quindi e meglio è!!!!
Spesso l'intervento viene fatto in locale anche se a volte può valere realmente la pena di farlo in generale!
La perdita di vista ha molte più possibilità di essere senza intervento!!
Un caro saluto