Un altro intervento se questo potesse aiutarmi

Sono una ragazza di 19 anni (Padova) che soffre di strabismo convergente (esotropia parzialmente accomodativa) insorto a 3 anni.
Sono stata già operata nel '92 (recessione RM di 5mm in entrambi gli occhi) e nel '96( OD resezione RL 5 mm). Porto occhiali con la seguente gradazione: +5.50 occhio destro, +5.25 occhio sinistro. Mi son state prescritte anche le lenti a contatto a ricambio giornaliero ma queste le porto poco perchè mi sembra che lo strabismo venga corretto peggio, creandomi disagio. Ora mi ritrovo a 19 anni con questo problema estetico e mi chiedo se ciò potrebbe risolversi con un terzo intervento di chirurgia. Mi sono informata anche sul laser che ridurrebbe il mio grado di ipermetropia ma sono alquanto confusa!Con gli occhiali mi vedo bene solo che a volte vorrei poterli togliere e vedermi gli occhi dritti, cosa che non succede neppure con le lenti a contatto. Sto prendendo in seria considerazione la possibilità di sottopormi ad un altro intervento se questo potesse aiutarmi a risolvere almeno in parte la mia situazione. Volevo chiedere se è possibile per me avere gli occhi dritti perlomeno con le lenti a contatto. Ringrazio tanto anticipatamente e aspetto risposta.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Le lenti a contatto, nelle ipermetropie elevate (come nel Suo caso), devono avere un potere diottrico maggiore (ossia, essere "più forti") rispetto alle lenti per occhiali. E' stato fatto? Faccia verificare la prescrizione delle lenti a contatto e, in caso di ulteriori dubbi, si rivolga al bravissimo dottor Micochero, che lavora nella Sua stessa città!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma son già stata da molti specialisti e in particolare che si occupano solo di strabismo. Avrei piacere se mi segnalasse chi secondo lei ha più competenza ed esperienza in questo campo in tutta Italia. Immagino non possa fare nomi ma mi dica se devo più orientarmi verso Milano o Bologna. Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Le lenti hanno la stessa gradazione degli occhiali si, mi informerò magari per aumentarla anche se non so quanto ne valga la pena!
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ne vale sicuramente la pena!

Per lo strabismo, i "nomi" da segnalarle a Milano e Bologna sono quelli di Paolo Nucci ed Emilio Campos.

In bocca al lupo!
[#5]
dopo
Utente
Son già stata vista da entrambi!Chi mi consiglia per l'intervento chirurgico?grazie :)
[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Se Lei è già stata visitata da entrambi, vuol dire davvero che sono dei validi riferimenti per la strabologia italiana, sui quali non si può dubitare. Spetta a Lei la decisione definitiva: il chirurgo con cui sente di avere maggior "feeling" sarà il chirurgo che La dovrà operare.

Piacere di averLa conosciuta!
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio molto allora so già chi preferire!il mio era un dubbio piuttosto rilevante anche perchè un dottore mi aveva onsigliato di fare il laser per togliere l'ipermetropia e poi a distanza di qualche mese eseguire un intervento chirurgico, mentre l'altro dottore mi ha suggerito solo la chirurgia per allineare gli occhi e per il laser mi ha consigliato di attendere se l'ipermetropia non mi dà grossi disturbi, preferendo di aspettare. Lei verdo quale soluzione protende?grazie!Cordiali saluti
Letizia
[#8]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Letizia,

A mio avviso, è decisamente preferibile eseguire prima l'intervento per l'ipermetropia. Successivamente, la correzione chirurgica dello strabismo potrebbe anche non essere necessaria...

Saluti!