Difetti visivi e correzione

Egregi dottori innanzitutto vi ringrazio in anticipo
poi vogliofare una piccola precisazione la mia età è di 20 anni non 30 come riportato nel profilo(un mio errore di scrittura dovuto alla fretta)
ma passiamo al quesito che Vi Volevo sottoporre:
porto gli occhiali da quando avevo 6 anni,a causa di numerosi sbalzi di vista
faccio controlli bimestrali,in uno di questi mi è stato riscontrato uno strabismo latente(di cui non ricordo il nome tecnico,mi pare che viene volgarmente chiamato strabismo di Venere)
prima di svolgere la visita oculistica la mia situazione visiva era la seguente
OD cil-1,00 sf-4,00
OS cil-1,00 sf-4,00
dopo la visita
OD cil-2,00 sf-4,00 e +4,00
OS cil-2,00 sf-4,00 e +4,00
pertanto oltre alla miopia e all'astigmatismo si è aggiunta l'ipermetropia
sono quindi andato dall'ottico a farmi i nuovi occhiali e lui ha detto che sarebbe bene usare lenti progressive
pertanto quello che vi voglio chiedere è questo
mi consigliate o no le lenti progressive?
potete spiegarmi cosa sono queste lenti e che particolarita hanno?(perche l'ottico l'ha spiegato con termini molto tecnici e non ho compreso bene)
infine volevo chiedervi se questo decorso è nella norma o è grave?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Forse c'è stato un errore di interpretazione: in uno stesso occhio non possono coesistere ipermetropia e miopia, né è ipotizzabile l'uso di lenti progressive (?) in un soggetto di 20 anni.

Le consiglierei di tornare dal Suo oculista per cercare di ottenere delucidazioni in merito.

Saluti cordiali!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it