Astigmatismo

gentili dott.per prima vi rimgrazio per la gentile attenzione datami,sono una ragazza di 22anni,e da circa 1mese ho effettuato una visita oculistica perche'notavo che da lontano ad esempio guardando le scritte piu' piccole in tv,o al computer sforzavo la vista,e in piu'mi bruciavano gli occhi,l'esito fu cyl-1;ax 175;sf+025;cyl-1;ax170 in pratica mi spiego'di essere astigmatica,e quindi mi ha prescritto gli occhiali dicendomi di usarli solo quando guido o sto davanti la tv,e in piu' disse;(se li tieni tutto il giorno non ti fanno male)i miei dubbi non chiariti sono:se,con il tempo non usando mai gli occhiali puo peggiorare la vista,ho magari usandoli tutto il giorno togliendoli giusto qualche ora posso recuperare,e chissa' toglierli definitivamente?in piu data la mia eta'la vista non dovrebbe stabilizzarsi anche senza occhiali?(da premettere che io li sto tenendo da cica 10 giorni il piu tempo possibili per abituarmi ma, mi riesce piu tosto difficile tenerli una giornata intera)pero',ho paura perche'non vorrei fare togli e metti per paura di peggiorare,premettendo che durante la giornata mi capita di lavorare al computer..non so come comportarmi...vi ringrazio ancora per l' opportunita'datami da medici specilisti come voi... distinti saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
deve usare la correzione SEMPRE per distanze maggiori o uguali ad 1 metro!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore la ringrazio per la sua disponibilita anche se con un po di ritardo perche ho avuto problemi con la linea,volevo chiederle se l uso di entact gocce che prendo per attacchi di panico puo avere effetti negativi sulla vista,da premettere che lo usa ancora da 2 mesi,e la dot.a detto di usarlo aleno per 6...in piu io non rieco propio a portare gli occhiali, ce problema che possa peggiorare..avrei pansato di fare la rieducazione visiva lei cosa ne pensa?...in piu quando uso gli occhiali mi sento gli occhi a volte molto appesantiti e briciano cosa puo essere....io ho paura.......la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilta e cortesia,e mi scuso per la lunga lettera ma io non ho capito bene se l astigmatismo miopico di 1 grsado sia grave.....
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissima,
il farmaco da lei usato come tutti gli inibitori selettivi del re-uptake della serotonina,può dare anche rari problemi visivi ,ma sono veramente con una bassissima incidenza statistica!
come lei noterà ,del resto sul così detto"bugiardino" del farmaco agli effetti indesiderati si legge solamemente per le patologie oculari: " Non comune: midriasi, disturbi visivi".
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
gentile dott.la ringrazio ancora una volta per la veloce risposta,vplevo chiederle un ultima cosa,se ce un eta in cui l astigmatismo miopico si stabilisce?e se e vero che gli occhiali servono a bocccare il mio grado oppure sono solo (dicerie (che si sentono in giro,e quindi gli occhiali servono solo a non far sforzare l occhio e se deve aumentare aumenta anche con o senza occhiali gli?iquel + 25 di ipermetropia potrebbe aumentare o abbassarsi,...non ci capisco piu niente,per il momento non li sto usando perche vorrei capirci di piu,ed e per questo che chiedo consiglio a lei,io ho paura perche con l astigmatismo miopico potrebbe formass il cheratocono..in una semplice visita oculistica il si potrebbe accorgere se ci fosse qualcosa che non va).......help......la ringrazio ancora una volta,e ringrazio anche tutto lo staff di medicitalia per la gentilezza e la passione che mettete ogni giorno per aiutarci a farci capire meglio i nostri problemi