Astigmatismo da correggere?

Buongiorno gentilissimi dottori, vorrei sottoporre il caso di mio figlio di 3 anni e mezzo, Ha sostenuto una prima visita oculistica per sospetto strabismo ad un occhio. fortunatamente è risultato essere uno pseudostrabismo dovuto ad un marcato epicanto. dalla visita è però emerso un leggero (a detta del medico)astigmatismo da non correggere al momento ma controllare dopo un anno.
riporto i valori emersi al controllo:

UD:12.0 mm

SPH CVL AXS
R +0.75 -1.00 179
+0.75 -1.00 179
+0.75 -1.00 1
* +0.75 -1.00 2

L +0.25 -1.50 11
+0.50 -1.50 4
+0.75 -1.50 0
* +0.75 -1.50 177
+1.00 -1.75 178
+0.50 -1.50 8

Mi dareste un parere su questi valori?
vi ringrazio per il pregevole servizio offerto e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile mamma,
i vaolori emersi non sono preoccupanti, e permettono una visione sufficientemente nitida al piccolo anche senza lenti correttive.
Concordo sul parere dello specialista di non interventire, fermo restando che una visita annuale è d'obbligo.
Quando sarà un pò più grande si potrà valutare la possibilità di una correzione con occhiale.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA