Oct e campo visivo

Gentile dottore, dovendo sottopormi per accertamenti ad alcuni esami specifici quali la OCT e il Campo visivo, le chiedo se tali esami possono essere dannosi per chi come me ha avuto un ictus emorragico circa 4 mesi fa e se sono necessarie le gocce per dilatare la pupilla. Ho 54 anni, sono in cura con antipertensivi, betabloccanti e sono affetta da ipermetropia e presbiopia.
La ringrazio in anticipo e le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile signora, stia pure tranquilla sia l'OCT sia il campo visivo sono due metodiche diagnostiche assolutamente non invasive e di semplice esecuzione; per l'OCT dovra' dilatare la pupilla, per eseguire il campo visivo neanche questo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910