Miopia elevatissima

Salve.
Sono una ragazza di quasi 22 anni e da tutta la vita convivo con una miopia elevatissima.
Ho fatto di recente una visita presso l'ospedale militare francese (risiedo in Francia da 2 anni) per diventare hostess per Air France.
E sorpresa sorpresa, ancora una volta mi sono trovata davanti al dovere RINUNCIARE ad un altro dei miei sogni perchè "non ci vedo un fico secco"!
Parlo di una mia miopia a -8.75 destro e -9 sinistro.
Quando non porto le lenti a contatto o gli occhiali per me il mondo è un blocco di macchie semitrasparenti, a volte non distinguo né i colori né le profondità.
L'ultimo oculista che ho consultato mi ha detto che ho la cornea (spero di non sbagliarmi) troppo fine per poter operare a laser, secondo lui l'unica cosa da fare nel mio caso sarebbe un trapianto di cristallino.
Già la parola trapianto mi mette i brividi, ma sarei anche disposta a farlo se necessario.
Potrei risolvere il mio problema totalmente? E' un'operazione rischiosa? c'è rischio di rigetto?
Ho già dovuto rinunciare a troppe cose a causa dei miei occhi, quando ero troppo piccola per le lenti a contatto e gli occhiali erano troppo fragili, spessi ed imgombrandi anche solo per giocare nell'ora di ginnastica alla scuola elementare...
Che cosa devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Martinà

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Martina si operi, a Cuneo e' bravissimo
Guidi Caramello,
altrimenti faccia un salto a Milano in Istituto per un Consulto
a presto
e BUON VOLO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013