Lenti a contatto per miopia e astigmatismo

Salve!
Ho una prescrizione per lenti a contatto come segue.

Occhio Dx
Miopia: -5.50
Astigmatismo: -1.00
Asse: 15°

Occhio Sx
Miopia: -3.00
Astigmatismo: -1.00
Asse: 40°

Oggi l'ottico mi ha detto che posso scegliere se prendere le lenti a contatto per miopia e astigmatismo o quelle solo per la miopia.
Io ho portato le lenti a contatto in passato e sono sicura che correggessero entrambi e mi giunge nuova di tralasciare l'astigmatismo.
Vorrei sapere se correggere solo la miopia sia una cosa 'fattibile' e che non fa danno o solo un'idea da scartare. Grazie!!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, il correggere solo la miopia o l'equivalente sferico del suo difetto con le lenti a contatto non arreca nessun danno all'occhio ed e' sicuramente fattibile; una correzione precisa anche dell'astigmatismo le permettera' pero' di vedere in maniera migliore e piu' precisa di quanto fatto finora.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie!! Finalmente ci capisco qualcosa!