Aumento della miopia

Sono una studentessa di 25 anni e mi trovo in Germania.Ho avuto quasi improvvisamente una degenerazione della miopia passata da -6 OD -5 OS a rispettivamente -7.75 -6.Porto costantemente lenti a contatto e di recente ho avuto un'infiammazione all'occhio sinistro.Poche settimane fa ho avuto per lungo tempo un orzaiolo passato da entrambi gli occhi.In più ho avuto un forte stress dovuto a problemi familiari.Sono stata da un'oculista qui in Germania che mi ha prescritto delle gocce e ricollega il problema alle numerose ore davanti al pc.E' possibile che alla mia età io abbia già una miopia così alta?a cosa può essere dovuta?peggiorerà?io sto seriamente cominciando a preoccuparmi..
L.84
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, la miopia non riconosce cause incidentali se non quelle genetiche ed ereditarie, quindi e' possibile che lei abbia una miopia come la sua alla sua eta'(tenga presente che e' un difetto medio, le miopie alte sono ben altre, anche sopra alle 20 diottrie); potrebbe anche peggiorare ma comunque non in maniera da raggiungere gradi elevati; non deve quindi preoccuparsi ed eseguire solo controlli oculistici periodici.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910