Fattibilità intervento laser per correggere miopia lieve

Salve! Ho 26 anni e da quasi 5 anni sono vigile del fuoco discontinuo (ex militare di leva poi passato al servizio temporaneo). Negli ultimi anni ho riporatato un porgressivo calo della vista, in praticolar modo all'occhio sinistro, che pregiudica allo stato attuale pregiudica seriamente la mia idoneità al servizio: per mantenere l'idoneità bisogna avere un visus complessivo di 14/10, con non meno di 6/10 all'occhio che vede meno, mentre io ho 9/10 all'occhio destro(-0,25) e 5/10 all'occhio sinistro (-0.75). La mia è quindi una miopia molto lieve che in condizioni normali non varrebbe nemmeno la pena correggere col laser, essendo però in gioco il mio posto di lavoro sarei comunque intenzionato ad intraprendere la cosa. In più a breve dovrò partecipare ad un concorso per diventare vigile permanente che, se dovesse andare bene, mi porterebbe a dover effettuare una serie di visite mediche di idoneità molto severe. Quindi a mia domanda è: è possibile correggere questo mio pur lievissimo difetto con l'utilizzo del laser? Oppure devo rassegnarmi?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

certo che puo', anzi deve, 30 anni fa non avrebbe potuto, ora si, che aspetta?
butta via l'opportunita'per la sua carriera? non credo proprio....coraggio,
Cordiali SALuti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato gentilissimo! Ho fatto questa domanda perchè il primo oculista da cui sono andato mi ha categoricamente sconsigliato l'operazione...
Avrei ancora una cosa da chiedere, più o meno quanto dura tutta la prassi (visite pre-operatorie, operazione, convalescenza e pieno recupero della vista)?
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
questo lo deve valutare con il suo chirurgo. in genere comunque in un mesetto scarso sta gia' piuttosto bene.
[#4]
dopo
Utente
Ancora tante grazie!