Sdoppiatura delle immagini occhio sinistro

buonasera o un problema da circa 1 anno e mezzo all'occhio sinistro con una sdoppiatura soprattuto delle scritte. piu sono lontano dalle scritte e piu' si sdoppiano verso il basso della scritta stessa.
sono stato da vari oculisti ma il primo mi diceva che avevo un graffio all'occhio e dopo un "accurata vistita" sono andato via con un occhio gonfio e due settimane di infezione. dopodichè ho consultato un altro medico che mi ha curato l'insofferenza corneale cauasatami da questo incompetente.non risolto ancora il problema mi sono recato da un'altro medico che mi ha detto che è solo n problema di rifrazione e che usando gli occhiali avrei risolto vedevo meglio ma il problema persisteva.la situazione da circa dun mese è peggiorata sempre di piu'cosa posso fare? mi potreste dare un indicazione voi.grazie
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

innanzitutto le consiglio di non rivolgersi mai a nessuno dando dell'incompetente a un qualsivoglia collega di quella persona, poiche' ne sara' infastidito e indisposto, e pensera': ora dara' dell'incompetente anche a me??
forse aveva una congiuntivite che stava comunque venendo, o forse anche nel caso se la fosse presa allo studio del collega, non sarebbe la prima volta che capita, visto che negli studi medici ci vanno i malati...e purtroppo a volte le infezioni si trasmettono proprio cosi....vada a chiedere all'istituto di igiene circa le infezioni nosocomiali....
ma a parte questo...

Le cause piu' comui di diplopia (visione sdoppiata) monooculare sono:
errore refrattivo (occhiali)
occhiali mal allineati
irregolarita' o danni corneali (come graffi, abrasioni o piccoli traumi corneali)
cataratta.
Piu' raramente:
cristallino lussato (dopo traumi o chirurgia oculare)
aperture pupillari multiple (sempre postchirurgiche)
problemi retinici alla macula
distacco di retina
Rarissimamente
problemi neurologici.

Per dire quale tra queste ha pero' dovrei vederla,
Cordialissimi saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it