Un distacco della retina

Salve
sono un ragazzo di 33 anni e da circa 4 vado periodicamente (1 volata all'anno) dal mio oculista perche vorrei correggere la mia miopia di 6,5 gradi a entrambi gli occhi.
Solo che ogni volta che vado lui mi dice che vede 2 forellini sulla retina e che non è convinto se posso avere o no l'operazione.
Io mi sono informato un pò ( anche su questo sito) e ho notato che l'operazione alla miopia e eventuale laser per il distacco della retina possono essere fatte entrambi qualora si verificasse in seguito un distacco della retina.
Vi chiedo se è così oppure devo continuare ad aspettare che il mio dottore mi dia il benestare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile concittadino,

In genere l'intervento per la miopia viene eseguito solo dopo avere previamente controllato che non vi siano alterazioni retiniche. Quando queste sono presenti, è opportuno eseguire dei trattamenti di "barrage" per evitare dei rischi ma, di lì a poco, si può decidere comunque di effettuare l'intervento per la correzione della miopia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792