3o anni e ho una miopia di 20 e 30 diottrie

Buonasera !
Sono una signora di 3o anni e ho una miopia di 20 e 30 diottrie .Eseguo controlli oculistici almeno due volte l'anno ;l'ultima volta è stato l'11 marzo ed è andato tutto bene. Dopo 15 giorni a seguito di un uso prolungato del pc ho iniziato a vedere ondulazioni nel testo scritto.(sia sul pc che sul cartaceo) Adesso a distanza di un mese ,durante il quale ho ridotto notevolmente l'uso del pc ,questo sintomo è sparito .Talvolta però ,quando leggo ,ho la sensazione di vedere delle lettere più chiare .Secondo voi questi disturbi sono dovuti all'utilizzo del pc? é necessaria un'altra visita oculistica ?Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, l'uso del pc non puo' averle arrecato i disturbi riferiti; sarebbe bene anticipare il prossimo controllo oculistico magari completandolo con un esame OCT in entrambi gli occhi.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!Grazie per la celerità nella risposta !Quindi dovrei tornare dall'oculista...Buon Dio mi sento male!!L'ultima volta mi ha fatto il campo visivo e misurato la pressione ;che era come sempre 18.Secondo il Prof per una persona con la mia miopia siamo sempre nei limiti ,ma va tenuta sempre controllata.A Febbraio invece mi ha guardato il fondo dell'occhio . Di che si tratta l'esame OCT?
Grazie di cuore!
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, in una miopia cosi' elevata il fondo oculare va visto ad ogni controllo! OCT sta per Optical Coherence Tomography (tomografia ottica a luce coerente), e' un esame non invasivo e molto semplice da eseguire che ci da informazioni sullo stato anatomico e quindi anche funzionale della sua regione maculare retinica.
Coraggio, non e' proprio il caso di sentirsi male per eseguire una visita oculistica.....:)
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie ancora per la sua disponibilità.Seguirò sicuramente il suo consiglio e tornerò dall'oculista:lo so che non è così grave fare la visita ,solo che è la quarta in sei mesi e speravo di potermela scampare!In questi mesi ho fatto una cura con Lotemax collirio e adesso lo devo prendere solo una volta a settimana:il disturbo che ho avuto può essere un effetto indesiderato del collirio ?
Di nuovo grazie !
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Direi che e' estremamente improbabile che sia dovuto al collirio.
Stia serena e mi saluti la sua splendida Toscana.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore!Ilprossimo mercoledì ho la visita ...speriamo bene,spero che mi faccia l'esame di cui mi ha parlato Lei .Sì ,oggi qui a Lucca splende il sole :forse è arrivata la primavera !!
Grazie ancora per i consigli e la pazienza dimostrata.
Con l'augurio di una buona giornata ,le porgo cordiali saluti.
:D