Occhiali da sole sagomati e graduati

Gentili Dottori,sono astigmatica ed ipermetrope e l'oculista mi ha detto che sono diventata anche miope,così devo cambiare gli occhiali e per quelli da sole,volevo scegliere un paio di occhiali sagomati che mi consentissero anche una protezione da raggi solari lateralmente.L'ottico mi ha detto che non posso scegliere un paio di occhiali di questo tipo perchè le lenti devono essere graduate.E' esatto?Ringrazio per l'attenzione e la cortese risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
esistono occhiali che possono offrire entrambe le soluzioni!
Ovvero occhiali sagomati a doppia identificazione,ovvero corretti nella zona ottica e paracentrottica e con una aggiunta laterale di solo schermo interferenziale(la parte laterale è costitutivamente facente parte dell'asticella tempiale e si disgiunge dall'altra alla chiusura).
Ovviamente sono occhiali da richiedere ad hoc!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,La ringrazio per la Sua disponibilità e mi scusi se non ho risposto immediatamente:ho avuto problemi con internet.Ho preso nota della Sua cortese e puntuale risposta.Cordiali saluti.Eugenia Reggenti