Laser miopia, ad un mese dall'intervento...

salve cari Dottori,
sono stato operato il 1 aprile ad entrambi gli occhi a napoli per una media alta miopia(-6.50)...decorso post operatorio abbastanza tranquillo...da qualche settimana tuttavia ho qualche lieve disturbo all'occhio destro: in particolari condizioni di luce(buio-semibuio)o quando guardo una parete bianca mi sembra di vedere delle macchiette..in particolare mi sembra che queste rendano la vista con l'occhio destro più scura rispetto al sinistro..inoltre sempre con il destro, quando esco alla luce del sole per qualche secondo vedo come delle stelline...cosa può essere?normale post operatorio?problemi alla retina?
poi volevo chiederVi una cosa riguardo all'uso degli occhiali scuri..questi servono sempre alla luce del sole, o solo epr coprirsi dai raggi DIRETTi...quindi senza occhiali posso guardare dalla mia camera la luce del sole che si riflette ad esempio sul palazzo di fronte?in ufficio(locale ben illuminato da raggi del sole NON diretti)posso stare senza occhiali?
ed infine..la vista la mattina appena alzato è davvero ottima....poi, dopo poco, peggiora un pochino..come mai accade ciò?..Vi chiedo, la mia vista vera è l'una o l'altra?...

ringrazio anticipatamente per la risposta e mi complimento per l'utilità del sito...

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
per le macchiette mobili sicuramente soono corpi mobili vitreali o miodesopsie o floaters.
Per le problematiche alla luce faccia un aberrometria corneale.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore per la celere risposta..:-)
per completezza aggiungo, però, che le macchiette che lievemente intravedo con l'occhio destro in determinate condizioni (ad esempio anche quando sto al pc su uno sfondo bianco)sono fisse e non mobili..e credo siano queste a rendermi la vista al buio più scura dell'altro occhio..sono riconducibili all'intervento laser...o prescindono da questo?mi devo preoccupare?
per il problema delle "stelline" alla luce, invece, mi sottoporrò presto alla aberrometria come Lei mi ha gentilmente consigliato...
La ringrazio anticipatamente per l'eventuale ed ulteriore risposta... e la saluto cordiamlmente..:-)