Laser miopia e recupero

buongiorno dottori,
sono stato operato di laser per la miopia 1 mese e 10 giorni fa...il mio recupero visivo è stato alquanto anomalo..
dopo 13 giorni dall'intervento vedevo già bene...dall'occhio destro 10/10..
poi un lento peggioramento...all'ultima visita, infatti, anche l'oculista ha notato un lieve peggioramento...
insomma invece di migliorare sto peggiorando...:-(
come mai questa cosa???
posso tornare a come vedevo al 12esimo giorno???
sono disperato..
poi ho riscontrato un'altra anomalia...appena alzato la mattina vedo benissimo, poi dopo una mezzoretta la vista inizia a calare vistosamente...come mai questa cosa???la mia vista autentica è quella appena alzato al mattino o quella che purtroppo diminuisce con il passare delle ore???
vi prego dottori, aiutatemi..
ringrazio anticipatamente per le risposte
e auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
per prima cosa le dico che le fluttuazioni visive nei primi tempi dopo il trattamento sono assolutamente normali, per cui stia tranquillo.

Sarebbe utile sapere il grado del difetto visivo prima dell'intervento ( era miope, astigmatico, ipermetrope ?)
ed io tipo di laser usato.

Comunque la cosa migliore è seguire scrupolosamente le istruzioni del suo oculista ed essere fiducioso.

Un'ultima cosa: segua anche scrupolosamente anche la terapia, non dimenticandosi di mettere i colliri prescritti

L'idratazione della cornea è infatti fondamentale
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore La ringrazio...
preciso che avevo una miopia medio alta (-6.50 ad occhio)
ed il laser era di ultima generazione (non ne conosco il nome)
mi sa dire qualcosa riguardo alla circostanza che al mattino, appena alzato, vedo molto bene...poi dopo una mezzora la vista peggiora??qual è la mia vista, quella di prima migliore, o quella successiva che peggiora?
ringrazio per la eventuale risposta e le auguro un buon week end
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Come le dicevo le fluttuazioni visive anche importanti sono la regola i primi tempi.

Sono dovute a variazioni della idratazione corneale ed a altre cause.

La sua vista definitiva dovrebbe essere quella migliore ( appena alzato).
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore,
a supporto e conferma di quanto dice, preciso che la vista migliora anche quando bagno gli occhi con le lacrime artificiali...
quindi...al mattino e con le gocce vista ottima
peggioramento negli altri momenti della giornata...:-(
speriamo possa migliorare e stabilizzarsi a quando metto le gocce o al mattino...
la ringrazio ancora per l'aiuto che da' a tutti noi su questo sito...:-)