Il mio problema sia solo quel 0,25

Salve, ho 21 anni e da quasi 4 anni utilizzo degli occhiali da riposo (+0,25, con lenti antiriflesso). Da un pò di tempo capita che leggendo inizio a vedere tutto sfocato, come se le lettere lasciassero una scia grigia. Per questo motivo ho fatto dei controlli in vari ottici con vari risultati, un ottico dice che ho un'ipermetropia di 0,50-0,75. L'unica cosa sicura è che ho un'astigmatismo di 0,25. Mi hanno consigliato di mettere degli occhiali da portare quando leggo, davanti al pc, alla tv, alla guida etc. Ho letto però che l'astigmatismo fino a 0,50-0,75 è normale. Cosa dovrei fare? Devo mettere gli occhiali per correggere l'astigmatismo o bastano semplicemente quelli per l'ipermetropia? Possibile che il mio problema sia solo quel 0,25 di astigmatismo e che i problemi di visione non siano leggati a qualche altra patologia come l'ipermetropia? Specifico che i controlli li ho fatti solo preso gli ottici, mi posso fidare dei controlli fatti o dovrei andare anche da un oculista? Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
MI FA L'IDEA CHE PIU' BUON SENSO LEI CHE CHI LA CONSIGLIA!!!!!!!!
NESSUNO SI SOGNA MAI DI CORREGGERE UN'ASTIGMATISMO DI UN QUARTO DI DIOTTRIA,ALMENO CHE NON ESISTANO SPINTE ECONOMICHE A PRESCRIVERE COMUNQUE DEGLI OCCHIALI!!!!!
Mi interessa invece il valore reale dell'iperrmetropia,ovvero di quella totale e per questo consiglio di effettuare una visita oculistica in CICLOPLEGIA!
Mi faccia sapere
[#2]
dopo
Utente
Dr. Siravo la ringrazio per la velocità della risposta, cercherò il prima possibile di fare una visita accurata "in dilatazione" per capire la base del problema. Grazie ancora.