Prk e diametro pupillare

Buongiorno, espongo brevemente il mio caso: sono un ragazzo di 26 anni affetto da miopia di -7,50 all'occhio sinistro e -8,50 all'occhio destro, ormai stabilizzata da circa 5 anni!
Volendomi apprestare all'operazione con laser ad eccimeri (PRK), dopo tutte le visite oculistiche ed i test pre-operatori, è emerso uno spessore corneale all'incirca di 490 um ed un diametro pupillare in visione scotopica di circa 7,74 mm. Proprio in seguio a quest'ultimo valore, il mio oculista nonchè altri suoi colleghi di reparto mi hanno totalmente sconsigliato l'operazione proprio a causa dell'elevato diametro pupillare che mi provocherebbe i ben noti problemi di sdoppiamento di immagini ed aloni notturni. Inoltre lo stesso difetto refrattivo non verrebbe totalmente risolto, lasciandomi una diottria circa per occhio.
Gradirei sapere se tale limitazione fisica risulti in parte arginabile con moderni laser di ultima generazione attualmente in uso. Ringraziandovi per la cortese attenzione, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro giovanotto mi
dispiace alla luce della elevata miopia
della scrsa pachimetria corneale e della
pupillometria è assolutamente sconsigliato
al momento procedere alla chirurgia refrattiva con qualsiasi modello di laser ad eccimeri...
aspettiamo qualche anno
e ci sarà una evoluzione significativa dei laser
e finalmente si potrà operare
a presto
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, in sostanza allo stato attuale nessuna tecnica di correzione chirurgica sarebbe appropriata al mio caso?Grazie ancora e buona giornata a lei
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si potrebbe mettere una iol fachica in camera anteriore o fare una faco a fini refrattivi
ma a 26 anni non è il caso
ancora un pò di pazienza
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Prof. Marino!Per l'impianto di iol in effetti credo sia ancora abbastanza prematuro,aspetterò i prodigi della tecnologia allora!!!!
p.s. ho letto sul suo sito che si è specializzato presso il policlinico di bari, guarda caso io sono proprio di bari e studio presso il policlinico!
A risentirci